Sostituzione dello storage con la nuova soluzione All-Flash per maggiori prestazioni e affidabilità 

L'infrastruttura di storage obsoleta dell'azienda di software e consulenza müllerchur AG ha ritardato il lancio di nuove offerte SaaS e ha bloccato la migrazione di grandi banche dati dei clienti verso le tecnologie attuali.In collaborazione con MTF Solutions AG, l'attuale storage MSA è stato sostituito in soli tre mesi da una soluzione All Flash. La migrazione è stata effettuata senza interruzioni durante il funzionamento.

Highlights 

  • Le elevate prestazioni di storage consentono il lancio di nuove offerte SaaS
  • Integrazione senza soluzione di continuità durante il funzionamento
  • Risparmio sui costi grazie alla riduzione dei requisiti di memoria
  • Processi aziendali garantiti grazie a un'infrastruttura IT stabile e a prova di futuro
  • Implementazione efficiente grazie ad una gestione competente del progetto
  • Intelligenza artificiale per la gestione proattiva dello storage
«La nostra infrastruttura di storage, in funzione da oltre otto anni, mi ha fatto venire un mal di stomaco sempre più forte. La virtualizzazione dei server e l'ampliamento del nostro portafoglio di servizi in hosting hanno portato a una crescita esponenziale dei volumi di dati che stavano spingendo lo storage MSA esistente ai suoi limiti. Avevamo bisogno di più prestazioni, più disponibilità e più affidabilità.»
Marco Hunger
Leiter Software-Entwicklung

PRESTAZIONI E DISPONIBILITÀ PER LE OFFERTE SAAS 

LA SFIDA

La virtualizzazione dei server e l'ampliamento del portafoglio di servizi nell'area Hosted Services hanno portato alla crescita esponenziale del volume di dati presso müllerchur AG, che ha spinto sempre più al limite lo storage MSA esistente. müllerchur AG aveva bisogno di più prestazioni, più disponibilità e più affidabilità per iniziare il lancio delle sue nuove offerte SaaS. Il passaggio alla nuova soluzione di storage doveva avvenire durante le operazioni in corso e i requisiti per una migrazione ininterrotta sono stati decisivi. La prevista garanzia dei processi aziendali attraverso un'infrastruttura IT stabile e a prova di futuro era una priorità per il cliente e doveva essere garantita in ogni momento.

LA SOLUZIONE

Grazie ad una disponibilità garantita del 99,9999% della soluzione All-Flash Storage implementata, è stato possibile garantire la richiesta del cliente di disponibilità ininterrotta. La soluzione implementata da MTF Solutions AG ha permesso una facile integrazione nell'ambiente IT ibrido esistente. I server virtuali sono stati duplicati durante il funzionamento e spostati nel nuovo array di storage. Grazie a un passaggio durante la notte, il requisito di una migrazione ininterrotta ha potuto essere soddisfatto di conseguenza. Grazie alla nuova soluzione All-Flash Storage con intelligenza artificiale, che rileva i problemi nel sistema in modo proattivo e in fase iniziale, la müllerchur AG ha fatto un investimento economico, a prova di futuro e a lungo termine per poter sviluppare continuamente l'offerta SaaS per i propri clienti.

 müllerchur AG 

Il campo d'attività originario della müllerchur AG, fondata nel 1968, era quello di sostenere i Cantoni svizzeri nella contabilità della manutenzione operativa delle strade nazionali. Oggi l'azienda di Coira offre alle amministrazioni pubbliche, oltre alla consulenza in materia di gestione aziendale, anche soluzioni software su misura. Con le applicazioni desktop e mobili sviluppate internamente, i servizi nei settori della manutenzione stradale, del funzionamento dell'impianto e dello smaltimento dei rifiuti possono essere registrati, fatturati e valutati in modo affidabile a vari livelli per fornire una base per la pianificazione e il processo decisionale. Le soluzioni software possono essere installate in loco o acquistate come servizio. La müllerchur AG ha attualmente 14 dipendenti ed è una delle aziende leader nel suo settore.

Fatti & cifre 

0
Dipendenti
0
per le PMI
0
Disponibilità

Ulteriori riferimenti 

Anche interessante 

Avete Domande?

Peter Hegglin
Special Operations